Zak Brown ha promesso a molti che sarebbero stati in F1

Zak Brown ha promesso a molti che sarebbero stati in F1

La McLaren è in overbooking. Fino a cinque piloti sono i candidati ad occupare il secondo posto di quelli di Woking in Formula 1 il prossimo anno: Oscar Piastri sembra essere il prescelto, che causerebbe la partenza di Daniel Ricciardo. Ma il team britannico ha altri tre piloti in IndyCar: Álex Palou, Colton Herta e Pato O’Ward, appena ingaggiati.

Il messicano descrive tutta la situazione riguardante Oscar Piastri come “ridendo”: “Lo vedo e rido, perché promettendo lo stesso premio [andare in F1], Zak Brown lo ha fatto ad altri. Ma poi c’è solo un dessert, non cinque”. Il pilota della McLaren, in un’intervista per ESPN, ha già dimenticato il suo sogno di raggiungere il ‘Great Circus’: “Inutile avere quell’illusione. Anche se sto guidando ad un livello molto alto, non li convincerò [Mclaren]. Ci sono molte cose in mezzo”.

O’Ward, attualmente settimo in classifica con 391 punti, riconosce di essere concentrato sulla sua categoria attuale: “È inutile avere quell’illusione e adoro IndyCar. Voglio che cresca, che vada in Messico”. Quello di Monterrey afferma che “ha un potenziale immenso” per la sua espansione mondiale.

L’unica cosa che interessa a O’Ward per quanto riguarda la Formula 1 sarebbe partecipare a delle prove libere: “Il sedile è già stato chiuso, quindi l’unica cosa che mi conviene è che mi diano le prime prove libere. Girare e girare non mi interessa”.